Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Bandiera Verde

Bibione conquista la Bandiera Verde dei pediatri

Il comfort di casa, immersi in una natura incontaminata, la pappa con la ricetta della mamma, ma preparata dallo chef dell’hotel, strutture attrezzate con lettini e culle, nursery e dermatologo sulla spiaggia e un servizio di animazione divertente e educativo: queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno valso a Bibione e Lignano la Bandiera Verde.

I pediatri italiani dichiarano la spiaggia di Bibione e Lignano ‘a misura di bambino’ e consegnano alle località balneari la Bandiera Verde, riconoscimento ufficiale per il turismo che mette in primo piano i piccoli ospiti.



Bandiera Verde Bibione Lignano

L’assegnazione si è caratterizzata per l’alto numero di pediatri coinvolti nella valutazione, garantendo, di fatto, un campione statistico eterogeneo, congruo e significativo.

I parametri che hanno maggiormente determinato la selezione sono stati le qualità delle acque e la possibilità di balneazione, controllando le ordinanze dei sindaci e le rilevazioni delle Arpa regionali, che sono le strutture preposte a tali controlli, inoltre, si è cercato di includere tutte quelle località con caratteristiche ancora ‘incontaminate’, in cui la natura prevale sulle strutture turistiche.

Il comunicato dell’agenzia si conclude con un decalogo per una località di mare ideale per i bambini:“Sabbia meglio di sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza, spiagge attrezzate con presenza di assistenti per intervenire in caso di emergenza e presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini”.


esplora il mondo europa tourist group a &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2024 | P.IVA 00880040274 -  Laguna Park Hotel Via Passeggiata al Mare 20 - 30028 Bibione (Ve) Italy | +39 0431 430144
Credits