Come un’isola circondata dall’acqua dolce del fiume Tagliamento e dall’acqua salata del mar Adriatico, Bibione si presenta come una delle località balneari più apprezzate del litorale, prescelta da turisti internazionali come meta per le proprie vacanze. È Bibione Pineda una delle zone più caratteristiche della città: rappresenta il luogo magico ed estremamente suggestivo in cui il mare incontra la Laguna. Questo luogo, sede della vasta pineta che conta centinaia di esemplari di pini marittimi, si rivela il luogo ideale per rilassanti passeggiate all’ombra degli alberi, avvolto dall’abbraccio della natura.
Prenotare le tue vacanze a Bibione è la scelta ideale per immergerti in un soggiorno che sia una miscela di mare, relax, divertimento, cultura e natura: sono innumerevoli le attività che potrai svolgere sull’arenile che vanta una lunghezza di ben otto chilometri e un’ampiezza che varia dai 200 ai 400 metri.
La lunga spiaggia dorata di Bibione si divide in varie località: oltre alla natura incontaminata di Bibione Pineda, potrai godere dei bellissimi stabilimenti balneari di Bibione Spiaggia e passare le tue giornate tra sole, mare e divertimento, rilassarti alle terme di Lido del Sole, immergerti nel verde del Lido dei Pini.
Ma non solo: le vacanze a Bibione sono anche sinonimo di arte e cultura, grazie alla posizione strategica vicino alle bellissime città di Venezia, Trieste e Portogruaro. Scorci di incredibile fascino, luoghi nascosti e un patrimonio enogastronomico d’eccellenza rendono questo territorio una vera perla del nord est Italia.